Come segnalare
Ci sono vari modi di segnalare un profilo sull'app.
Segnalare prima di fare match:
Mentre fai swipe tra vari profili in cerca di match…
Apri il profilo visualizzato
Tocca i tre puntini
Scegli l'opzione Segnala
Segnalare dopo aver fatto match:
Dalla tua lista dei match…
Apri la schermata dei messaggi
Tocca i tre puntini o l'icona a forma di scudo
Scegli l'opzione Segnala
Segnalare comportamenti offline
Se vuoi segnalare una persona in seguito a determinati episodi nella vita reale: mandaci un messaggio e includi le informazioni seguenti:
Il motivo della segnalazione
Il nome esatto, età, bio e foto che appaiono sul profilo oggetto della segnalazione (sarebbe ancora meglio inviare degli screenshot)
Altre informazioni che possono essere utili sono la località in cui si trova la persona, il numero di telefono, indirizzo e-mail e/o un link al suo account Facebook.
Diamo la massima importanza a tutte le segnalazioni. Più dettagli fornirai, più rapidamente identificheremo e verificheremo l'account o la persona in questione.
Segnalare un match annullato da te o dall'altra persona
Anche se il tuo match non è più nella tua schermata dei messaggi, puoi comunque segnalarlo online. Il nostro team esaminerà la tua segnalazione e deciderà cosa fare.
Cosa segnalare
Prendiamo la sicurezza della nostra community molto seriamente, e vogliamo che Tinder sia il posto più sicuro dove fare nuove conoscenze e divertirsi. Se le persone con cui interagisci su Tinder sono scortesi, inappropriate o moleste, faccelo sapere. Se hai bisogno di rivedere cosa è permesso su Tinder e cosa no, dai un’occhiata alle linee guida della Community.