Guida

Cosa fare e cosa no

Ciò che devi sapere per vivere il viaggio più bello della tua vita.


Probabilmente sai già che viaggiare senza Tinder è come andare al ristorante senza il portafogli: limiti la tua esperienza e ti mangi le mani pensando a tutto quello che ti sei persə.

Fortunatamente, l'app ti permette di incontrare persone del luogo che stai visitando… E poi chissà? Potrebbero farti scoprire il bar più instagrammabile della città, oppure portarti a ballare in un locale che solo chi vive in zona può conoscere. E non ti piacerebbe scoprire la migliore pizza al trancio secondo Ben, 24 anni, nato e cresciuto a New York? E, tanto per dire, Ben conosce un sacco di gente, tra cui anche il dj di quel club che ha sempre tre ore di coda fuori: è un contatto che non puoi farti sfuggire!

Ma per poterti godere il viaggio più bello della tua vita con noi al tuo fianco, ci sono alcune cose che devi sapere. Segui i nostri consigli e non sorprenderti se finirai con l’avere amici e amiche da tutto il mondo.

Aggiorna la tua bio.

Prima cosa da fare: aggiorna la tua bio e fai sapere a tutti che sei in viaggio. Puoi condividere il tuo itinerario con date e città in cui ti troverai prima delle solite cose che metti in bio. Ma attenzione a non dare troppi dettagli: condividere informazioni personali (come gli indirizzi) non solo viola le linee guida della Community, ma è anche pericoloso. Tieni solo per te e per le persone di cui ti fidi queste informazioni specifiche, come l'hotel in cui ti trovi.

Conosci gente ancora prima di partire.

Hai un passaporto? Perfetto, ma qui non ti servirà a meno che non sia quello di Tinder. Se ti piace pianificare, dovresti provare Tinder Passport™ per conoscere in anticipo i tuoi match potenziali e cominciare a organizzare incontri. È un modo perfetto per farsi un itinerario che passa per nuove persone e nuove esperienze. Per iniziare a fare una prima scrematura, prova a farti queste domande: con questo match riesco a conversare tranquillamente? Passare del tempo con questa persona sarà piacevole e sicuro? Ma soprattutto, varrà la pena incontrarci mentre visito una nuova città? Queste sono tutte domande che esigono risposte… Prima di partire!

Informati sulle leggi del posto.

Dal fumare allo sputare per terra, la quantità di reati punibili all'estero potrebbe sorprenderti. Assicurati di conoscere le leggi del posto per evitare inconvenienti spiacevoli che potrebbero rovinare il tuo viaggio. Se sei parte della comunità LGBTQI+, ricorda che in alcuni Paesi la tua identità può costituire un rischio. Se viaggi in uno di questi Paesi a rischio, ti invieremo una notifica quando apri Tinder, così potrai scegliere se rendere privato il profilo durante la tua permanenza.

Vedi tutti i profili.

Allargare le tue preferenze può aiutarti a conoscere più persone. Questo cambio non è per forza permanente ed è semplice da fare: vai nelle Impostazioni e chiedi a Tinder di mostrarti tutti i profili, così da poter matchare il più possibile. Fai nuove amicizie, trova amicizie che potrebbero diventare qualcosa di più, e soprattutto conosci gente del posto.

Fatti vedere.

Hai conosciuto una persona ed è il momento di incontrarvi nella vita reale in una nuova città. Non stiamo nelle pelle, ma ricordati sempre la regola da seguire: scegli sempre un luogo pubblico, che tu sia a 4 o 4000 km da casa. Devi essere visibile come la Regina Elisabetta in una folla. Incontratevi in luoghi come ristoranti, musei, bar e caffè, e spostati sempre in modo indipendente, sia all’andata, sia al ritorno.

Condividi i profili.

Parliamo di roba seria adesso: la tua sicurezza viene prima di tutto, non tenere segrete le persone che incontri. Informa chi viaggia con te su dove vai e con chi. Se è un viaggio in solitaria, contatta i tuoi amici e amiche a casa e informali su chi vedi. Parlane con loro e ascolta la loro opinione: vai all’appuntamento con la certezza che almeno un’altra persona sappia con chi sei e dove sei.

Rendi chiare le tue intenzioni.

Fai sapere per quanto resti e che tipo di conoscenza vuoi fare: da lì in poi andrà tutto liscio come l’olio. Sei qui per divertirti ma riparti presto? Fallo sapere al tuo match ed evita di spezzare cuori mentre viaggi.