Guida

Cosa segnalare

Quando segnalare qualcuno su Tinder e quando no


La sicurezza su Tinder è la nostra priorità, e vogliamo essere informati su qualsiasi comportamento sospetto. Non tuttə hanno buone intenzioni. E con milioni di persone che usano la nostra app, è impossibile non trovare qualche mela marcia. Per fare in modo che le segnalazioni siano più efficaci, è necessario che ognunə di noi sappia quando segnalare un profilo su Tinder e quando no.

Quello che ci distingue dalle altre app di incontri è la varietà della nostra community, e ne siamo orgogliosi. Finché sarai su Tinder, incontrerai persone di qualsiasi tipo, ognuna con la propria storia. Immaginaci come una grande metropoli, con persone da tutto il mondo, dove non ci sono confini o barriere. Immaginati come parte attiva di questa città: se vedi qualcosa, di’ qualcosa. Non solo proteggerai le altre persone, ma eviterai che si verifichino situazioni spiacevoli e sarai i nostri occhi e le nostre orecchie dove noi non possiamo arrivare. Aiutaci a mantenere la Community sicura segnalando gli episodi che violano le linee guida di Tinder.

Ma andiamo dritti al punto: ecco quello che devi sapere su come fare una segnalazione anonima.

Online

Sei qui per conoscere persone, non per fare soldi: se qualcuno vuole vendere o comprare qualcosa su Tinder, faccelo sapere con una segnalazione. Se una persona condivide informazioni finanziarie sul proprio profilo o ti chiede i tuoi dati, vogliamo saperlo.

Segnala le molestie fuori e dentro l’app.

Prendiamo seriamente tutte le segnalazioni di molestie, e dovresti farlo anche tu. Ma non possiamo sapere se qualcunə ti sta molestando anche nella vita reale: ecco perché è importante che tu ci segnali queste situazioni. Se ti arrivano messaggi molesti od offensivi, sull'app o nella vita reale, informaci e faremo il possibile per aiutarti.

Non segnalare persone che non rispondono ai tuoi messaggi.

A volte i tuoi match potrebbero non rispondere, lasciandoti lì a chiederti per quale motivo hanno matchato con te se poi non vogliono parlare. Forse hanno perso interesse, hanno sbagliato a fare swipe o ci hanno solo ripensato: non lo sapremo mai. Lascia perdere e torna subito in pista invece di segnalarli: ogni persona è libera di chattare con chi vuole.

Segnala qualsiasi contenuto sessualmente esplicito che ricevi senza consenso.

Facciamo del nostro meglio per intervenire quando pensiamo che un messaggio sia inappropriato, ma ogni persona è libera di stabilire i propri limiti. Se una persona ti invia contenuti sessualmente espliciti senza il tuo consenso, sappi che puoi segnalarcelo anche se la conversazione si è spostata fuori dall'app. Assicurati di annullare il match e bloccare quella persona anche su qualsiasi altra piattaforma.

Non segnalare persone per via della loro etnia, genere o orientamento sessuale.

Non tutti i tuoi potenziali match ti assomigliano o condividono i tuoi valori. Se non ti interessa una persona per il suo aspetto, orientamento o identità, sai cosa puoi fare? Fai swipe a sinistra e passa al profilo successivo. Fidati, segnalare profili solo perché non ti piacciono o non ti vanno a genio gli interessi e i valori di altre persone non serve a niente. Sei meglio di così e ci aspettiamo più maturità dalla nostra community!